Un metodo rigoroso per stabilire il contatto con quelle strutture superiori della psiche, che nelle leggende e nei testi Sacri si chiamano “Spiriti Guida” e che la moderna psicologia non ha ancora osato indagare. Un magnifico strumento di auto conoscenza, che permette di scoprire potenzialità e intere aree nuove della nostra intelligenza, dell’intuizione e della creatività.
Su prenotazione.
I 2 OBIETTIVI DEL CORSO
– apprendere la tecnica di immaginazione attiva, I MAESTRI INVISIBILI;
– mettere a fuoco e superare le resistenze interiori che impediscono una più efficace sperimentazione di Sé.
Il corso si rivolge a chi ha appreso la tecnica e vuole affinarla superando i blocchi che ne impediscono l’applicazione.
L’ARGOMENTO DEL CORSO DESCRITTO DA IGOR SIBALDI
Chi impara il metodo dei Maestri Invisibili ha, ben presto, la sensazione che più in là ci sia molto di più.
Dapprima non ci fa caso: è già talmente impegnato a padroneggiare i nuovi strumenti, le nuove prospettive che si aprono nella “Stanza tonda”.
Poi comincia la voglia di esplorare, di sperimentare.
Alle resistenze interiori che allora bloccano la via, alle direzioni diverse che da lì si aprono, e ai modi di ottenerne risultati concreti nella vita quotidiana è dedicato questo corso.
Il corso si soffermerà in particolare sulle potenzialità e i blocchi che si possono scoprire e sperimentare nella “STANZA TONDA”, ovvero in una delle fasi più delicate e importanti della tecnica dei Maestri Invisibil.
Qui è dove possiamo imparare a riconoscere e aprire LE PORTE DELL’IMMAGINAZIONE.
A condizione di comprendere le nostre resistenze.
Infatti è proprio nella “STANZA TONDA” che può avvenire il più fruttuoso confronto con i nostri desideri e l’intuizione dei nostri limiti, in vista del loro superamento.
Incontri della durate di 4 / 5 ore, per approfondire argomenti del corso che creano dubbi, sciogliere resistenze o difficoltà ad usare la tecnica, fare pratica assieme ad altre persone imparando ad usare le preziose conferme.
Possono partecipare: le persone che hanno frequentato almeno 1 seminario dei Maestri Invisibili tenuta da me o da Igor Sibaldi o da altri insegnanti abilitati.